Adenoma ipofisi

Gentili Dottori, in merito a quanto già descritto nella mia precedente richiesto volevo chiedere ancora un consulto dopo 4 mesi di terapia con Dostinex è stata fatta una risonanza magnetica che conferma la prima diagnosi e la non riduzione dell'adenoma. Il medico con il quale ho parlato mi ha prospettato una ispezione neurochirurgica.
La mia prima preoccupazione è quella di capire se può esistere il dubbio che si possa trattatare di altro nel senso che come si fa ad avere la certezza che è un adenoma? Il fatto che ci sia sia adenoma ipofisario che una ciste pineale può voler dire qualche cosa è una combinazione casuale??? Esiste altra terapia medica per cercare di ridurre l'adenoma senza dover ricorrere ad intervento? Il fatto che comunque non è aumentato cosa può vuoler dire? Qualcuno sa indicarmi chi è il migliore in questo campo???
Grazie a chiunque vorrà darmi informazioni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

il dostinex funziona solo sugli adenomi prolattino-secernenti. Ha eseguito un dosaggio ormonale? qualora il suo adenoma secernesse un altro tipo di ormone o fosse non-secernente non esisterebbe una terapia farmacologica adeguata. Vada da un neurochirurgo per valutare l'opzione di rimuoverlo.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com