Risonanza magnetica dell'ipofisi

Salve,
Ho fatto da pochi giorni una risonanza magnetica con mezzo di contrasto e il risultato è questo:
La cavitá sellare presenta normale ampiezza, con slivellamento a destra del pavimento. Al suo interno, l''adenoipofisi presenta volume globale e margine regolari, presentando lieve disomogeneità del segnale nell''emiporzione destra; si consiglia esame RM dinamico della regione ipofisiara con mdc. Peduncolo ipofisiario di normale calibro, in asse.
Non alterazioni chiasmatiche.
In pratica vorrei sapere cosa significa ció e perchè mi è stato consigliato un esame RM dinamico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Per quali motivi ha fatto questo esame?
[#2]
dopo
Utente
Per un controllo alla prolattina.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I valori della prolattina non si misurano con la RM, ma attraverso l'esame del sangue.
La RM dinamica la si utilizza per lo studio del flusso liquorale, cioè di quel liquido che circola negli spazi cerebrali, nei ventricoli cerebrali e nel midollo spinale.
Il ben preciso motivo per cui l'esame è stato richiesto deve domandarlo a chi Le ha prescritto l'esame.
Cordialmente