Un aspetto simil-angiomatoso dopo mdc paramagnetico

Da circa dieci giorni avverto una sensazione di estrema stanchezza ed una semianestesia del volto sinistro, con interessamento della lingua, delle arcate dentarie, dell'occhio e del labbro. Da un consulto neurologico è emerso una possibile infiammazione del nervo trigemino. Dalla risonanza magnetica effettuata è risultata la presenza di un angioma, riporto di seguito l'esito dell'esame:
"nella sostanza bianca sottocorticale parietale destra si osserva una piccola (9 mm) lesione focale che mostra basso segnale nella sequenza ad echo di gradiente per presenza di emosiderina ed un aspetto simil-angiomatoso dopo mdc paramagnetico. Non sembra di osservare altre lesioni focali in sede sopra o sotto-tentoriale, apparentemente libero il midollo cervicale fino a C5 nella sagittale T2."
Possono essere i due fenomeni collegati? Di che cosa si tratta nello specifico? Quali altri esami vanno eseguiti per approfondire? Ci sono delle cure mirate per risolvere il problema? Circa un anno fa, 4 mesi dopo la nascita di mia figlia che ora ha 18 mesi, ho avuto un problema di perdita della forza al braccio destro durato per circa 8 mesi, può essere collegato con la presenza dell'angioma?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
Senza vedere le immagini e senza valutare direttamente i sintomi riferiti, non è facile rispondere alle Sue domande.
Sembrerebbe trattarsi di un angioma che forse ha anche sanguinato, ma la relazione con il Suo pregresso disturbo all'arto di DESTRA non sembrerebbe congruo visto che la lesione sarebbe a sinistra. (Infatti,eventuali lesioni localizzate a destra nel cervello, si esprimono clinicamente con deficit nel corpo controlateralmente).
Forse potrebbe esserci una attinenza con i sintomi descritti al volto, ma senza una attenta valutazione , le mie sono solo delle teoriche congetture.
Si è mai fatto visitare da un neurochirurgo?

Cordialmente