Un risentimento sciatico

Salve,
innanzitutto ringrazio chiunque mi risponderà in anticipo.Sono un ragazzo di 22 anni (193cm x 86kg) che svolgeva regolarmente palesttra e pallacanestro,e l'anno scorso ho avuto un risentimento sciatico per 2 mesetti e per vedere nel dettaglio cosa fosse ho effettuato una TAC che ha rilevato un ernia discale posteriore/paramediana sinistra,parzialmente estrusa verso il basso,con impegno del forame di coniugazione omolaterale e discreto effetto massa sul sacco durale che risulta dislocato verso destra.Non evidenti conflitti con la radice nervosa efferente a sinistra.Il dolore adesso è totalmente sparito ed il fisioterapista non mi ha sconsigliato nessun tipo di attività anche se mi ha detto di prediligere il nuoto o comunque attività poco "traumatiche".Quello che chiedo a voi è un chiarimento sulla mia situazione,perchè il mio fisioterapista non si è spiegato benissimo,mi ha detto che è possibile anche che rientri e non presenti problemi in futuro.Sinceramente sono un pò preoccupato visto la mia giovane età, e voglio informarmi il piu possibile sulla situazione per evitare problemi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
non ho capito a quale livello sia l'ernia (immagino lombare ma dove?).
Consiglierei di farsi visitare anche in ambito specialistico affinchè un Collega (non un Fisioterapista che non è un Medico) possa vedere le immagini della tac e visitarLa.
Può essere che un trattamento conservativo sia sufficiente, ma può anche essere che questo debba essere integrato da altre soluzioni.
Mi tenga pure informato.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Salve,
l'ernia è a livello l5-s1,in questo momento non ho piu dolori,se ha tempo le posso inviare le immagini della tac per avere anche un suo consiglio se possibile.La ringrazio.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Va bene, le invii pure , ma non abbia fretta per la risposta (nell'inviare le immagini mi dia anche la possibilità di risalire immediatamente a questo web-consulto).
Cordialmente