E desideravo sapere se può essere efficace e dove viene praticata

Buongiorno. Soffro da tempo di lombosciatlagia che, in una fase acuta, mi ha portato sull'orlo dell'intervento chirurgico ad un'ernia discale. Ho sentito parlare di una terapia chiamata VAX-D (VERTEBRALE AXIAL DECOMPRESSION)e desideravo sapere se può essere efficace e dove viene praticata.
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo che sia un trattamento chiropratico che, come ogni trattamento conservativo, rischia di non risolvere un vero problema ma, anzi, di aggravarlo in detreminate circostanze.
Senta un Neurochirurgo, gli mostri le immagini rmn e discuta con lui le eventuali indicazioni (non ultima quella di un trattamento mininvasivo: anzi legga i miei articoli in MinForma sull'argomento).
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Ho visionato i suoi articoli si MinForma ed all'occorrenza ne terrò conto. Grazie ancora e cordiali saluti. Cecilia Mercante