Discopatia cervicale con spalla dx diastasi acromio clavicolare

salve sono una ragazza di 21 anni che già da 6 anni soffre di un forte dolore alla spalla dx,le volevo chiedere io ho fatto risonanze,scintigrafia,e mi aveva diagnosticato una diastasi acromion clavicolare,ho fatto varie cure tra cui: infilitrazioni,massaggi,terapie,cure con medicinali,però senza mai risolvere il problema,ora un altro dottore mi ha diagnosticato una discopatia cervicale può essere???se è si che tipo di analisi devo fare x verificare che sia quella?e che cura???lui mi ha consigliato un collarino(xchè io studio molto e quindi non ho una posizione corretta)e poi delle infiltrazioni alla cervicale cosa mi consigliate di fare?io sono disperata grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In quale parte del corpo ha fatto le risonanze e le scintigrafie?
Su quali dati clinici è stato avanzato il sospetto di una discopatia cervicale?
E' stata visitata da uno specialista? Ortopedico o Neurochirurgo?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
tutte le possibili analisi le ho fatte alla spalla destra,e sono stata solo da ortopedici che mi dicevano che dalle analisi risultava solo una diastasi acromio clavicolare,e quindi tutte le mie cure le ho fatte per risolvere questo probema,poi c 'è stato un altro dottore che mi ha visitato e mi ha detto che secondo lui il problema è il collo ovvero la discopatia cervicale però ora sto aspetto di farmi la risonanza x verificare ciò.Ma mi chiedevo è possibile che questa discopatia porti dolore alla spalla anche se il punto in cui mi fa male è proprio vicino al collo?nel caso la discopatia cervicale come si cura?è meglio un neurochirurgo??la ringrazio mille io ho cambiato più di 5 ortopedici tra QUESTI CI SONO I PIù NOMINATI DI NAPOLI GRAZIE MILLE
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
tutte le possibili analisi le ho fatte alla spalla destra,e sono stata solo da ortopedici che mi dicevano che dalle analisi risultava solo una diastasi acromio clavicolare,e quindi tutte le mie cure le ho fatte per risolvere questo probema,poi c 'è stato un altro dottore che mi ha visitato e mi ha detto che secondo lui il problema è il collo ovvero la discopatia cervicale però ora sto aspetto di farmi la risonanza x verificare ciò.Ma mi chiedevo è possibile che questa discopatia porti dolore alla spalla anche se il punto in cui mi fa male è proprio vicino al collo?nel caso la discopatia cervicale come si cura?è meglio un neurochirurgo??la ringrazio mille io ho cambiato più di 5 ortopedici tra QUESTI CI SONO I PIù NOMINATI DI NAPOLI GRAZIE MILLE
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
una discopatia cervicale, a seconda del livello vertebrale, può dare dolore irradiato alla spalla e al braccio.
Ma anche altre patologie della base del collo ne possono essere responsabili.
Per poter prescrivere gli esami diagnostici,che non necessariamente devono essere limitati alla sola RM cervicale, è necessaria una visita medica accurata.

Via web non posso avanzare ovviamente nessuna ipotesi diagnostica nè indicarLe altri esami.
Se gli ortopedici, a Suo dire, non hanno inquadrato il problema, provi a sentire un neurochirurgo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo