Ernie cervicali multiple

GENTILE DOTTORE
SOFFRO DA ANNI DI DOLORI AL COLLO SCHIENA E LOMBARE
HO ESEGUITO UNA RM DEL RACHIDE CERVICALE DORSALE LOMBARE CON I SEGUENTI ESITI
NELLA NORMA LA MORFOLOGIA ED IL SEGNALE DEL MIDOLLO SPINALE
NON EVIDENTI AREE DI ALTERATO SEGNALE OSTEOMIDOLLARE RIFERIBILI A MALATTIE
MIELEPROLIFERATIVESOSTITUTIVE
DIFFUSE VALTERAZIONE MORFO-STRUTTURALI DI TIPO SPONDILOATROSICO
RIDOTTA LA LORDOSI CERVICALE
A LIVELLO C4-C5 ERNIA DISCALE POSTERO-LATERALE SX
A LIVELLO C6-C7 ERNIA DISCALE POSTERO-LATERALE ED IMTRAFORAMINALE SX CO MARCATI
FENOMENI DEGENERATIVI DEL NUCLEO POLPOSO
COESISTONO AI SUDDETTI LIVELLI APPOSSIZIONI OSTEOFITOSICHE MARGINALI SOMATICHE
RIDOTTA LA CIFOSI DORSALE
A LIVELLO D11-D12 PROTUSIONE DISCALE GLOBALE CON FENOMENI DEGENERATIVI DEL NUCLEO POLPOSO
APPIANATA LA LORDOSI LOMBARE
MODESTA ANTEROLISTESI DI ML4 RISPETTO AD L3
A LIVELLO L3-L4 PROTUSIONE DISCALE GLOBALE A PREVALENTE ESTRINSECAZIONE POSTERO LATERALE ED INTRAFORAMINALE SX
AS LIVELLO L4 - L5 PROTUSIONE DISCALE DIFFUSA POSTERIORE
COESISTE A LIVELLO LOMBARE IPERTROFIA DEGENERATIVA DELLE APOFISI ARTICOLARI POSTERIORI
HO PRESENTATO QUESTO REFERTO AL NEUROCHIRURGO DEL MIO OSPEDALE CHE MI HA CONSIGLIATO UNA RMN CERVICALE DINAMICA E RX CERVCALE DINAMICA IGNORANDO LA PARTE DORSALE E LOMBARE CHE PURE MI CREANO NON POCHI PROBLEMI
A PRESCINDERE CHE NON RIESCO A TROVARE NESSUN CENTRO CHE EFFETTUI LA RMN CERVICALE DINAMICA ( POTETE INDICARMI UN CENTRO IN PUGLIA O DOVE?)
NON CAPISCO LA NECESSITA DI FARE UN' ALTRA COME LE RICHIEDE IL NEUROCHIRURGO
PRECISO CHE SONO DIVERSI GIORNI CHE HO DOLORE FISSO ALLA TESTA E AL CENTRO SPALLA E MI E' SEMPRE PIU DIFFICILE CAMMINARE

RINGRAZIO CHI AVRA LA CORTESIA DI RISPONDERMI

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Egregio Signore,
il suo caso mi sembra abbastanza complesso, per cui rispondere ai Suoi quesiti senza averLa visitato mi parrebbe alquanto azzardato.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294