Aracnoidite

Buongiorno, chiedo gentilmente se mi potete aiutare. Mia nonna 75 anni, sovrappeso, non in grado di affrontare anestesia totale per cardiopatia ischemica trattata con angioplastica, da mesi affronta dolori fortissimi che la impossibilitano a camminare. Nel 1976 e nel 1983 operata per ernia discale, diagnosticano ad oggi rilevante stenosi del canale da L2 a L4 per artrosi con costrizione radici cauda, artrosi da L4-S1, esiti dell'intervento su L5-S1 con materiale cicatriziale. Possibile aracnoidite.
Abitiamo ad Alessandria ed i professionisti della zona non trovano rimedio, non potendo intervenire chirurgicamente per liberare il canale (nemmeno nell'alleviare il dolore). Chiedo aiuto nel capire se possano esistere tecniche alternative per aiutare una donna a vivere dignitosamente gli anni che gli rimangono. Ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' necessario valutare la signora direttamente e vedere le immagini delle RM.
Un intervento, se necessario, va affrontato. Se vi sono problemi anestesiologici anche questi possono essere superati, ma come, non è possibile dirlo a distanza.

Cordialmente