neurinoma...Condrosarcoma

Buonasera,
sono qui a chiedere informazioni rispetto al condrosarcoma.
Un mio famigliare è appena stato operato per via nasale perchè da svariate risonanze ripetute negli ultimi anni si vedeva una"macchia" tra il nervo ottico e la carotide.
Questa macchia era stata chiamata in molti modi: neurinoma , meningioma, ecc.
Dopo l'intervento per via "nasale" il medico ha detto di non averlo tolto tutto perchè era in una posizione pericolosa e l'ha definito tumore benigno a rischio recidive che si chiama "condrosarcoma".

Facendo ricerche in rete, ho visto che il condrosarcoma generalmente colpisce le ossa e mi chiedo: noi famigliari non abbiamo capito nulla o cosa?
ci sono consigli rispetto ad eventuali terapie o altre possibilità di accertamenti?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Le segnalo che la diagnosi di certezza e' esclusivamente di tipo istologico, ovvero prelievo di un campione e sua analisi e diagnosi istologica. Tutto il resto e' una 'impressione clinica' che pur suffragata dalla professionalita' dello specialista puo' avere margini di incertezza diagnostici.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Certo..l'esito richiede almeno 10 gg..appena avuto, aggiornerò
grazie