Dissecazione carotide dx

Buon giorno volevo consiglio ho avuto giorno 8/11/2013 un ictus ischemico destro da dissecazione ica e occlusione ramo di m2 .sono stata sottoposta a trombolisi ev complicata con esa .al momento del ricovero la tc encefalo risulta negativa per lesione ischemica o emorragica .ma angio tc evidenzia la presenza subocclusiva del tratto cervicale dell'ica destra con successiva ricanalizzazione a livello del tratto infrapetroso compatibile con dissezione del tratto cervicale dell'ica destra associata a successiva dilatazione pseudoaneurismatica post stenotica concomitava inoltre occlusione di un ramo di m2 , nell ultima tac del 22/01/14 dice che presenza in sede fronto parietale dx di vasta area di ipodensità da riferire a pregresso insulto vascolare assenza in atto di spandimenti emorragici a sede intra o extraassiale di lesioni ischemiche di recente insorgenza , faccio CLEXANE 0.4 .08 una mattina una la sera come terapia scoagulante volevo sapere debbo continuare sempre cosi' oppure posso prendere delle compresse .... vorrei sapere anche se e' possibile un INTERVENTO CHIRURGICO grazie spero in una sua risposta...cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
alle Sue domande non è possibile rispondere a distanza.
Suppongo che la terapia attualmente assunta sia congrua e non penso che sia indicato un intervento chirurgico.
Ma a cosa mirererebbe tale intervento? A una rivascolarizzazione?
Da ciò che dice, sembra che un compenso vascolare valido ci sia, quindi non sarebbe indicato alcun intervento.

Queste mie opinioni (che non sono suffragate da nessun dato obiettivo) devono essere considerate dei puri concetti generici e non hanno alcun valore nè diagnostico nè consigliano o indicano alcuna terapia.

Con cordialità