Vertigini continue da settimane

buona sera, sono una ragazza di 31 anni. e' da qualche settimana che ho vertigini lievi, ma quando faccio movimenti aumentano notevolmente, alcune volte ma non sempre mi viene nausea forte. sono stata in due pronto soccorso dove mi hanno fatto la tac ed e' risultata negativa. esami del sangue buoni. visita neurologica con tutte le varie prove, tutto bene. ma i sintomi stanno peggiorando e il dottore mi ha detto che e' solo ansia. io non riesco piu ad avere una vita normale. possibile che l'ansia possa portare a tanto? ho il terrore che con la scusa della mia ansia si sottovalutino delle cose, e questo sicuramente fa peggiorare il mio star male. volevo quindi chiederle se posso fare degli esami mirati e se posso sistono dei farmaci che possano alleviare un po queste brutte vertigini. preciso che ho sempre sofferto di pressione bassa, ma ultimamente ho sbalzi di pressione che arrivano anche a 150/90. non so piu che pensare. la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
In prima battuta mi farei vedre da un ORL che potrebbe consigliarLe accertamenti specifici ed anche una terapia antivertiginosa (con o senza stao d'ansia).
Se ha piacere, faccia conoscere l'esito della valutazione specialistica.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buona sera dottore. ho fatto la visita dall'otorinolaringoiatra e non e' risultato niente neanche li. le vertigini continuano e non so piu cosa pensare.....sono troppi i sintomi collegati. mi hanno consigliato una rmn con mezzo di contrasto, ma ho il terrore delle reazioni allergiche che puo' causare questo esame. lei cosa mi consiglia? cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Lo faccia pure con tranquillità.
Ci risentiamo.