Risentimento tasca radicolare c6

Buonasera, copio ed incollo l'esito della RM. Premetto che ho dolore alla base del collo e al braccio dx talvolta anche con formicolii.
I corpi vertebrali sono appuntiti x osteofitosi, più evidente in C5/C6 dove si delimita protrusione disco-osteofitaria posteriore ad ampio raggio che impronta il sacco durale ed impegna i forami di coniugazione, in particolare a ds dove il forame di coniugazione appare obliterato con presunto risentimento della tasca radicolare C6 ds.
Nella norma gli altri corpi vertebrali e altri dischi intersomatici.
I diametri canalari sono di dimensioni normali.
Normali le caratteristiche del segnale della porzione cervicale e del midollo osseo.

Come mi devo comportare?
Ho dolore al braccio ds e alla spalla, sovente al lavoro mi tocca alzarmi e fare due passi per far passare il dolore.
Grazie anticipatamente per le risposte,
M.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

sembra che la sua sintomatologia sia dovuta ad un osteofita che impronta la radice, cioè uno "sperone" osseo. Questo tipo di situazioni vanno risolte, in gran parte, con un intervento chirurgico. le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo per valutare la correlazione tra le immagini e la sua clinica.

Cordialmente

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com