Mia figlia di 1 mese ha avuto una lesione dello sciatico con una puntura

Buonasera, qualche giorno dopo la nascita, mia figlia (che oggi ha 40 gg) ha subito 5 iniezioni di antibiotico per pcr alta. Le punture sono state fatte sui glutei. Quando dimessa dalla clinica, ci siamo accorti che aveva difficoltà motorie alla gambina destra. Dopo qualche gg ha iniziato a muovere la gamba ma non il piedino, che si presentava in posizione allungata e con le dita chiuse. Dopo svariati consulti con diversi "ciarlatani", siamo arrivati da uno specialista che ha diagnosticato una lesione del nervo sciatico causata da una delle punture fatte. Ho fatto fare una ecografia del gluteo da un Medico PROFESSIONISTA, il quale ha individuato immediatamente un nodulo nodulo refertando come segue: ...evidenza la presenza di una piccola zona di disomogeneità ecostrutturale situata tra sottocute e perimisio, al terzo superiore del g.gluteo, prevalentemente iperecogena, a limiti sfumati, lievemente ecoattenuante, delle dimensioni di mm 5,7x5,5x2,6, verosimilmente ascrivibile ad esiti flogiastici.
Questo va tutto bene, però mia figlia NON MUOVE IL PIEDINO DESTRO! Siamo veramente preoccupati e non sappiamo dove "sbattere la testa". Evito per decenza di raccontare lo schifo che abbiamo trovato, consultando vari "medici" in strutture pubbliche e private. Cosa mi consiglia di fare? A chi posso rivolgermi per avere un ulteriore parere serio e professionalmente valido? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
credo che un consulto da parte di un neurochirugo sia necessario.
Dovrà infatti valutare se è un danno irreversibile (intuisco poco probabile) e se è indicato in qualche modo intervenire.
Sono però queste mie considerazioni un po' imprecise non avendo la possibilità di fare una oggettiva valutazione.
Cordialmente e ci faccia sapere