La sclerosi, hanno riscontrato un menigioma al lobo temporale dx o sx non ricordo, l'hanno detto

Buon giorno, sono in ospedale ricoverata per effettuare esame al liquor,nella RM oltre alle lesioni che depongono appunto per la sclerosi, hanno riscontrato un menigioma al lobo temporale dx o sx non ricordo, l'hanno detto a voce!Mi hanno detto che le dimensioni orrispondono a metà della base di un polpastrello di un mignolo, l'unità di misura non è definita in maniera operativa, lo capisco, ma mi attengo solo a riportare le parole date!Ora le mie domande sono due:
mia mamma è morta 6 anni fa per un meningioma atipico sorto dapprima nella zona frontale, rimosso parzialmente, riformatosi dentro la vena cava;mi devo aspettare questa fine?
In secondo luogo il betaferon che dicon di dovermi fare interferisce con questo meningioma, c'è una cura per lasciare qs maledetto coso nelle dimensioni attuali?
Quali sintomi può portare!Voglio prenotare una risonanza fra sei mesi, ha senso?
Grazie
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra,

il meningioma è una lesione espansiva ad origine da uno dei foglietti che avvolgono tutto il sistema nervoso centrale (meningi) nella stragrande maggioranza dei casi assolutamente benigno a crescita spesso assai lenta al punto tale che non è raro riscontrare la stazionarietà della lesione nelle RMN seriate che vengono effettuate. nel caso di sua madre non si trattava sicuramente di un meningioma poichè è una lesione assolutamente eccezionale dal riscontrarsi al di fuori del sistema nervoso centrale. In sostanza per quanto riguarda il meningioma è corretto effettuare delle RM a distanza di sei mesi per un anno e poi sicuramente più dilazionate se confermeranno la stazionarièta.cordialmente