Neurofibromatosi

fribromi cutanei di cm5 da qualche tempo mi trovo sporco di sanque dietro la maglietta intima e sul cuscino
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia esaminare istologicamente qualcuna di queste neoformazioni ed eventualmente esegua una rmn
encefalica . Bisognerebbe sapere se lei ha qualche disturbo neurologico (anche di tipo periferico) e se si apprezzano palpatoriamente dei noduli sottocutanei in corrispondenza di nervi periferici. Utile è anche sapere se sulla pelle vi siano delle macchie color caffelatte. In famiaglia non vi è alcuno che ha avuto una simile sindrome? Da quanto tempo ha notato tali noduli e da quando sanguinano?
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
da circa un mese o anche macchie di caffe e solo io lo avuta nesuna in famiglia e parenti distinti saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Farei, in assenza di disturbi, un esame istologico di qualche noduletto superficiale ed una rmn encefalica senza e con mdc.
A risentirci.
[#4]
dopo
Utente
Ho un problema, è da un po' di tempo che ho una specie di "ciste" non so' se chiamarla così sul palmo della mano destra, Al tatto è molto dura d è come una pallina solo in qst zona della mano, me l'anno tolta e dopo un anno e ricomparsa di nuovo
[#5]
dopo
Utente
allo stesso punto dovera prima
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
E l'esame istologico?
Se non lo ha fatto, tolga questa recidivata e faccia l'esame istologico.
Saluti.
[#7]
dopo
Utente
l'ernia al disco si puo operare che rischio si corre io sono cardiopatico o molti stent uno a valle esame eseqiuto mediante assiali di 2mm. di spessore a livello dei passaggi l2-l3-l3-l4-l4-l5 ed l5-s1 segni di spondiloartrosi interapofisaria a livello dello spazio intersomatico l3-l4 e presenteuna lieve protrusionediscale postero laterale bilaterale a livello dello spazio intersomatico l4-l5 si osserva un ernia discale posteriore mediana lieve protrusione discale posteriore mediante paramediana bilaterale a livello dello spazio intersomatico esame fatto il 02-07-2012 o sempre dolore alle gambe specialmente quella sinistra
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per la valutazione clinica di operabilità bisogna che Lei sia visto dal Chirurgo che eseguirà l'intervento.
Saluti.