Bruciore, punta aguminata ano

Buongiorno,
è la prima volta che vi scrivo e mi trovo in grande difficoltà, inquanto è da circa 2-3 mesi che soffro di un dolore insopportabile all'inizio dell'ano, quasi come se ci fosse una punta aguminata che spinge verso l'esterno; mi fa malissimo solo a sfiorarla e i dottori hanno escluso sia ragadi che emorroidi. Il dolore ogni tanto si attenua, ma dopo ogni volta che vado in bagno inzia nuovamente a farmi malissimo, in più comincia a bruciare tutta la parte interessata e diventa un'impresa anche riuscirmi a mettermi seduto.

Vi ringrazio,
Alessandro.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
potrebbe trattarsi di una coccigodinia ovvero dolore ad origine dalle vertebre del coccige che è l'ultimissimo tratto della colonna vertebrale.
E' necessario effettuare degli accertamenti clinici e strumentali che vanno però prescritti a seguito della visita, necessaria per escludere o confermare il sospetto diagnostico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente