Dolori alla schiena e al braccio sx.. protusione cervicale?

Buonasera a tutti, da circa due anni soffro di dolori diffusi alla schiena e/o collo che si sono presentati improvvisamente dopo un viaggio in Europa, dopo alcuni giorni passati camminando al vento ed in una clima umido.. Da circa 12 mesi invece ho un dolore che sembra più una scossa che sembra partire dalla zona della scapola e si irradia fino all'avambraccio sinistro. adesso la stessa sintomatologia comincia a presentarsi anche al braccio destro. Tempo fà avevo fatto una rx dorso lombrare senza risultati degni di nota oltre che diverse visite ortopediche senza nessuna diagnosi connessa apparte i semplici si sieda meglio in ufficio, faccia palestra, etc etc cose che già faccio se non fosse che adesso i disturbi alle braccia adesso cominciano a manifestarsi anche se giro il collo faccio un movimento apparentemente innocuo.. In effetti nn ho fatto mai un rx cervicale e nessuno mi ha mai chiesto di farla per valutare bene il mio problema, non l'ortopedico nè il fisiatra.. Ecco perchè voleva un consiglio di qualche neurologo se effettivamente potrebbero essere problemi di tipo neurologico conseguenti a qualche discopatia cervicale o simili o se devo indagare in qualche altro senso. In effetti 10 anni fà ho avuto un incidente in macchina con un grosso suv che mi ha colpito da dietro ed mi causò un dolore al collo per diverse settimane anche se poi all'epoca non ho mai fatto lastre o altro perchè andò scomparendo... Non sò se queste cose potrebbero essere collegate anche perchè la cosa comincia a diventare pesante .
Grazie per la cortese risposta e consiglio.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Le notizie che ci fornisce sono del tutto generiche e, seppur intuibile una origine cervicale dei Suoi sintomi, non è possibile a distanza confermarlo.
E' pertanto necessaria una accurata visita specialistica al fine di valutare segni e sintomi e prescrivere eventuali accertamenti per un corretto inquadramento diagnostico.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità