Malformazione artero venosa cerebellare

Salve, ho 48 anni e da pochi giorni ho scoperto, grazie a forti emicranie, tramite RM, di avere una malformazione artero venosa cerebellare.
Prossimamente per ulteriori accertamenti mi sottoporrò ad angio RM con contrasto.
Ho preso contatti con l'ospedale Borgo di Trento di Verona.
Oltre a questo però non so cosa fare d'altro, l'appuntamento con il neurochirurgo va per le lunghe, anche a pagamento, a chi mi devo affidare?
Sono terrorizzata, ho due figli ancora piccoli.
Chiunque abbia la gentilezza di rispondermi sarà ben accetto.
Grazie sin da ora.
Silvia
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
capisco la preoccupazione ma non è detto che la MAV sia responsabile della sintomatologia, potrebbe essere un reperto occasionale; comunque giusto effettaure la angio-RMN quindi la visita specialistica. Peraltro Verona ha un'esperienza sulla patologia vascolare ineguagliata in Italia. In alternativa si rivolga al Prof. R. Scienza a Padova. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Ho già preso appuntamento con un neurochirurgo ed entro la settimana prossima la sentenza sarà emessa.
Sentitamente grata
Silvia
[#3]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Gentile Utente
Il suo caso va valutato in un contesto specialistico. Non tutte le MAV vanno trattate ed esistono diverse alternative terapeutiche. Verona è sicuramente un centro di grande esperienza in questo settore.
Cordiali saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze