Rm: cisti pineale

oggi ho ricevuto l'esito di una RM senza Mezzo di contrasto all'encefalo e riporto qui l'esito:
Cisti della pineale a maggior sviluppo sagittale di circa 14 mm, meritevole di monitoraggio nel tempo. Di che cosa si tratta e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buon giorno
Al momento la cisti ovvero una dilatazione a contenuto liquido può essere considerata una scoperta casuale e senza conseguenze.
Sarà necessario però tenerla sotto controllo con prossima risonanza per vedere se cambia. Magari ci invii il referto dell'esame eseguito.
Cordialità

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, le invio quanto dice il referto:
Sistema ventricolocisternale in asse, a morfologia conservata, non dilatato.
Non aree di patologico segnale a carico del parenchima crebrale.
Cisti della pineale a maggior sviluppo sagittale, per circa 14 mm, meritevole di monitoraggio nel tempo.

Nello stesso giorno ho fatto una RM del rachide cervicale ed il referto dice:
Riduzione della fisiologica lordosi cervicale. Ernia discale mediana-paramediana sinistra in parte discendente con dislocazione del ligamento longitudinale posteriore a partenza da protusione globale moderata C4 C5. Significativa ernia discale postero laterale sinistra anche in questo caso con dislocazione del ligamento longitudinale posteriore a partenza da protusione, soprattutto posteriore sinistra C5 C6.
Protusione posteriore con lieve prevalenza laterale sinistra C6 C7. Le discopatie improntano sacco durale e spazi subaracnoidei prospicenti; il midollo ne risulta improntato-dislocato ma con apparente conservazione delle regolari caratteristiche di segnale.
Ho 29 anni, per quanto riguarda le ernie, devo prendere dei provvedimenti seri, considerando che il mio lavoro mi porta a stare in piedi piú di 8 ore ed a utilizzare le braccia per altrettanto tempo?
Grazie mille!