Discopatie multiple - osteoporosi

Gentile Dottore, ho 69 anni e Le riporto l'ultimo mio esito di rx colonna cervicale "lieve appioanamento della lordosi, retrolistesi di C4 su C5, spondilosi caratterizzata da inziali becchi osteofitosici marginali, discopatie multiple, osteoporosi" . So perfettamente quali sono i blandi rimedi cui sottoporsi perchè soffro da anni di questi problemi. La disturbo per un episodio che saltuariamente mi capita in particolare appena alzato e vorrei capire se è collegato a quanto sopra. In pratica, appunto appena alzato, mi capita di non avere forza nelle gambe tanto che sono costretto a sedermi o a sdraiarmi altrimenti rischio di cadere. E' un episodio limitato a qualche minuto finchè piano, piano riprendo la normale attività con qualche strascico appesantito. La ringrazio e Le porgo cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Per darLe una risposta oggettiva è necessario valutare il caso sia dal punto di vista clinico oggettivo,ovvero attraverso un' accurata visita, sia dal punto di vista dei quadri radiologici effettuati o eventualmente da effettuare.
Finora non è stato visitato da nessun specialista?

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente