Discopatia in c5 c6 con protrusione discale mediana e paramediana destra che impronta il midollo a

buongiorno volevo capire quale sia il trattamento inseguito alla seguente diagnosi dopo risonanza: discopatia in c5 c6 con protrusione discale mediana e paramediana destra che impronta il midollo a caratteristica di focalita erniaria , no alterazioni del canale. volevo sapere se la mia perdita dell equilibrio la nausea il dolore alla schiena e il formicolio alle mani siano dovuti a questa lesione. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Buon giorno a Lei.
Molto verosimilmente si. Ma la conferma Le può essere data dopo una valutazione clinica diretta sia dei Suoi sintomi soggettivi ed oggettivi (eventuali segni deficitari quali alterazione dei riflessi,della sensibilità, della forza muscolare ecc.), sia dalla visione delle immagini di RM e/o da eventuali approfondimenti diagnostici necessari per una appropiata indicazione terapeutica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie della risposta ma in questa situazione quale potrebbe essere la terapia piu appropiata. grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gliel'ho già detto. Probabilmente chirurgica.