Spondilosi cervicale e protusione discale

Salve,

ho avuto il risultato della risonanza magnetica fatta proprio qualche settimana fa. Il referto e' pero' in tedesco dato che mi trovavo in Germania in quel periodo, pertanto mi limito a tradurre il possibile. Spero che nonostante non riesca ad essere chiarissima si possa capire per lo meno quale terapia sia meglio seguire.
Nel referto e' scritto che presento "spondiloatrite e spondilocondrosi cervicale nel segmento intervertebrale c5/c6 e c6/c7 con protusione discale. No mielopatia."
Il mio problema e' che ho un dolore incredibile che mi accompagna dalla mattina alla sera all'altezza della gola (c5/c6/c7) e sento come se ci fosse qualcosa al centro del collo che peraltro non mi consente di parlare, come qualcosa che mi punzecchi continuamente nella parte anteriore della colonna vertebrale e che va verso la gola. Non riesco a parlare perche' ogni qualvolta provo a sforzarmi nel parlare, la gola ed il collo in gerale mi fanno malissimo, il collo poi s'irrigidisce e non mi permette di muovermi, specialmente se faccio qualche attivita' (anche solo camminare), ma anche se mi siedo per molto tempo. Mi capita anche semplicemente respirando, il dolore mi perseguita e non mi lascia in pace da 3 mesi ormai e mi sta davvero cambiando la qualita' della vita. L'ortopedico sembra non capire, mi ha prescritto diclofenac e kinesio taping che non mi hanno fatto granche', ho anche fatto diverse visite dall'otorino e dal foniatra i quali hanno visto le corde vocali e mi hanno detto che e' tutto a posto. Il dolore che io sento di avvertire alla gola, si attenua leggermente solo quando mangio o bevo, ma subito dopo ritorna. Non riesco a gridare o a parlare per molto tempo poiche' il dolore mi frena, pertanto mi e' da impedimento nella vita sociale. Quello che finora mi e' stato consigliato e' una terapia dall'osteopata e vorrei capire se effettivamente e' la cosa migliore da fare. Ho anche fatto l'esame del sangue e risulta che ho una infiammazione in corso. C'e' da dire che questa protusione e' risultata in seguito ad uno sforzo vocale avvenuto in posizione scorretta, sono una cantante di professione e mi trovavo seduta al momento in cui cantavo, col collo all'insu'. Sono davvero disperata e vorrei capire cosa fare per ritornare ad avere la vita che avevo prima. Mi e' ormai impossibile muovermi o parlare normalmente, nonostante cio' l'ortopedico ha detto che l'operazione per un caso come il mio non e' da prendere in considerazione. Chiedo quindi se sia possibile che un caso di spondilosi e protusione discale al livello cervicale possa creare problemi del genere e a chi dovrei rivolgermi per mettere fine a questa tortura durata gia' fin troppo. Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

bisognerebbe visionare le immagini della RM e visitarLa, ma Le posso già dire, pur con tutte le riserve di un consulto on-line, che i disturbi che riferisce non possono dipendere da un 'ernia del disco cervicale.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità