Risultato risonanza magnetica

Gentili dottori, vorrei illustrarvi il risultato di una risonanza magnetica celebrale eseguita senza contrasto per alcuni problemi di vertigini e mancanza di equilibrio.

"Non vi sono aree di alterato segnale intra o extraparenchimali sopra o sottotentoriali.
Sistema ventricolare normale per morfologia e dimensioni con minima asimmetria delle celle medie per prevalenza destra senza dislocazione della linea mediana.
Piccolissima raccolta liquorale sul versante antero-mesiale della fossa cranica media di sinistra, reperto da attribuire a una cisti aracnoidea non sotto tensione.
Normalmente rappresentato il rimanente spazio subaracnoideo periencefalico."

Devo preoccuparmi? Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
premetto che la mia risposta ha un carattere indicativo in quanto si basa solo sul referto senza possibilità di vedere le immagini. Ad ogni modo una cisti aracnoidea di piccole dimensioni normalmente va solo controllata nel tempo per seguire la sua evoluzione. Le consiglio comunque di eseguire una visita da un collega neurochirurgo che potrà valutare direttamente le immagini e fornirLe tutte le indicazioni del caso. Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it