Rm colonna cervicale

Buongiorno,
ho appena ricevuto il referto in oggetto ma il mio medico di base mi potrà vedere tra 7 giorni e quindi nel frattempo vi chiederei un consiglio.
Canale rachideo nei limiti per dimensioni. Midollo spinale regolare per forma spessore ed intensità di segnale. Un pò rettificata la lordosi. In C4 C5 C6 salienze disco-somatiche in sede preforaminale più apprezzabili a sx. Il disco C6 C7 presenta ernia preforaminale sx associata ad appuntimenti artrosici retrosomatici che impronta l'astuccio durale e riduce gli spazi liquorali del recesso laterale.
Caso grave?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si tranquillizzi: comunque, ancorchè dalla risposta RM non si rilevi nulla di imponente è fondamentale conoscere la motivazione clinica per la quale ha eseguito l'indagine. Infatti, anche in relazione al quadro clinico, è consigliabile che si sottoponga ad una visita neurologica per una corretta valutazione del reperto della risonanza. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it