Consiglio su terapia

Gentilissimi Medici
mia mamma, 55 anni, ha da poco scoperto di avere una SOSPETTA RADICOLITE L2 L3 ed anche ERNIA AL DISCO PREDOMINANTE NEI SETTORI LATERALI DI DX, il medico di base le ha prescritto NEUROMENTINT ma poi lei ha comprato il med. gen. ossia GABAPENTIN TEVA 300 MG.
Le e stato detto di prenderne una al giorno per lungo tempo, anche 6 mesi. Che ne pensate?? Lei e preoccupata perche leggeva nel foglietto illustrativo che ci sono tante controindicazioni ed effetti collaterali...
Attendiamo un Vostro gentile consiglio sul da farsi o alternative se possibile...
Grazie di tutto cuore!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non è possibile esprimersi sulla base delle scarsissime notizie cliniche che qui fornisce.
I farmaci citati possono essere utili ma vanno assunti con oculatezza e per effettiva necessità.
Non ci dice neanche che esami ha fatto che avrebbero evidenziato la radicolite e l'ernia del disco.
In attesa di notizie più particolareggiate, La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Buonasera Gentile Dottor Migliaccio
domani allora scrivero' piu' dettagliatamente le cose, credevo non servissero chiedo scusa, grazie dinuovo, spero domani passera' a leggere nuovamente il mio consulto... Cordialissimi saluti
PS. Parlavo adesso con mia mamma, da un esame eco. addominale non risultava nulla, anche gli esami ginecologici (eco pelvica) erano a pasto, in pratica lei ha saputo queste cose tramite TAC, la cui risposta molto lunga me la invia domani ed io gliela riportero' a seguito. Perche' il problema principale da cui e' iniziato tutto è stato un dolore ai reni e al basso ventre lato destro che continua da oltre 8 mesi.
Il problema cmq è che non sa che terapia seguire perche' non la convince il medicinale datole dal medico di base.
Grazie nuovamente, buonasera, cordialita'.