Incidente stradale

salve sono un ragazzo di 26 anni e il 19 settembre ho subito un frontale con un camion, io ero a cavallo del mio scooter, ho riscontrato diversi problemi, tra cui microfrattura di l4,rottura menisco, e un trauma cranico con un petecchia emorragica, a distanza di mesi, ho fatto una RMN encefalo DI CONTROLLO, oggi ho ritirato il referto che dice: IN REGIONE SOPRATENTORIALE, IN CORRISPONDENZA DELLA CORONA RADIATA SINISTRA SI DIMOSTRA PICCOLA AREOLA IPERINTENSA IN T2 FLAIR, IPOINTENSA IN T1, NON VISIBILE NELLE SEQUENZE DI DIFFUSIONE, POSSIBILE ESITO LACUNARE DI PREGRESSA PATOLOGIA VASCOLARE O POSTRAUMATICA, SISTEMA VENTRICOLARE IN ASSE LIEVEMENTE PIU' AMPIO DELLA NORMA. NORMORAPPRESENTATI GLI SPAZI LIQUORALI CORTICALI.
P.s.= SPESSO HO MAL DI TESTA, DOLORE CHE MI PRENDE META CRANIO , PRINCIPALMENTE LA PARTE DELL'OCCHIO(a volte dx, a volte sx)
vorrei sapere in parole semplici, gentilmente, cosa significa tutto cio', grazie per l'eventuale risposta e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
quanto è descritto nel referto della RM non sembrerebbe riferirsi a nulla di importante, se non all'esito di minime contusioni verificatesi al momento del trauma e che verosimilmente sono in via di guarigione.
Ne ha parlato con il Suo medico?

Cordialmente