Dolore testa continuo

Salve vorrei chiedere un chiarimento. Da qualche tempo avverto una sensazione di gonfiore al lato della testa/viso. Dall'esterno non si vede ma io lo avverto ugualmente e toccandomi sento qualcosa di duro in quei punti. Il medico di base ha detto che potrebbe essere la conformazione stessa della mia testa ma ciò non spiega le fitte e gli spasmi non dolorosi nonché gli acufeni allo stesso lato ( in cui sento il battito cardiaco) che avverto in quei punti.
Ho fatto tac encefalo, RM encefalo e midollo con mdc, analisi e pEv. Tutto negativo.
Secondo voi cosa potrebbe essere??
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Carissima,
ha eseguito un esame (la Risonanza Magnetica) che comunente è in grado di mettere in luce la maggior parte dei problemi endocranici che necessitano di un trattamento neurochirurgico.
Fortunatamente è negativo.
La sua descrizione fa trapelare, piuttosto, un grave stato ansioso che potrebbe giovarsi di un trattamento adeguato farmacolgico con miglioramento di tutti i sintomi che descrive.
Perchè non prova a parlare di questa opzione con il medico curante?
Un caro saluto,

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Certo ha ragione. Però purtroppo in questi giorni si è ripresentato il problema alla vista ( distorta e lieve abbassamento) ed è molto fastidioso perché è tutto accompagnato dal problema al lato destro del viso e dell'orecchio. La prima RM senza mdc in realtà ha evidenziato dei focolai gliotici, ne ho fatta una seconda con mdc perché non erano sicuri della natura di quei focolai. Alll'esito della seconda hanno detto che erano gliotici ma mi hanno comunque fatto eseguire i pEv. Secondo lei si può vedere nella RM con mdc e quindi differenziare dei focolai gliotici dai focolai demielinizzanti inattivi?? L'mdc serve a questo?? Visti i miei sintomi ho questi dubbi.
Grazieeee
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, sono estremamente preoccupata per una SM perché navigando su internet mi sono resa conto che i sintomi coincidono tutti. E' possibile che quei focolai non siamo gliotici e che i pEv negativi non potrebbero escludere totalmente la cosa??
Per favore risponda.
Grazie infinitamente.