Riscontrata affetta da spondilodiscite

Buonasera sono NELLA, oggi ho ritirato la risonanza magnetica eseguita alla colonna lombare con il seguente esito:accentuazione della lordosi lombare con conservato alliniamento metamerico somatico.
in sede L4-L5, si osserva una lieve sporgenza discale ad ampio raggio che riduce gli spazi epidurali ventrali improntando lievemente il sacco durale.
In sede L5-S1 il disco intesomatico si presenta assottigliato, disomogeneo per fenomeni degenerativi con una alterazione nel suo contesto sul versante posteriore di verosimile natura degenerativa ma della quale non si può escludere la natura di iniziale spondelodiscite; a tale livello le fibre posteriori dell'annulus sporgono posteriormente improntando modicamente il profilo anteriore del sacco durale.
Normalità a carico dei restanti dischi intersomatici in esame.
Trofismo osseo complessivamente conservato in presenza di iniziali fenomeni osteoartrosici L5-S1.
Questo è il risultato RM però come già in precedenza segnalato io avevo eseguito delle analisi delle urine complete compreso il BK.
Il risultato di dette analisi mi riscontravano lo streptococcus agalactiae (straga)con carica batterica 100.000 UFC/ml, che ho curato con il ciproxine 500 per 10 giorni.
La mia domanda è la seguente:
avendo dacirca 40-45 giorni dei forti dolori alla parte lombale, l'inguine e la gamba destra, per il quale mi erano state prescritte da un ortopedico del locale nosocomio delle punture antinfiammatorie e successivamente delle pastiglie antidolorifiche, senza nessun risultato.
Vorrei chiedere se questo batterio, può essere una cosa collegata a questo mio malessere.
Grazie per la vostra attenzione e cordialmente saluto.
NELLA

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è possibile, ma mostri le immagini allo specialista.
Se c'è il sospetto di spondilodiscite andranno presi dei provvedimenti terapeutici ulteriori, come prolungare la terapia antibiotica e il riposo a letto.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Buongiono Dr. Giovanni MIGLIACCIO, sono NELLA, la voglio ringraziare per la sua consulenza e della sua attenzione, ma le faccio presente che i dolori più forti purtroppo li accuso proprio quando sono a letto specialmente quando devo girami su me stessa e il dolore inizia dalla sede lombale destra e si prolunga nella sede inguinale e per tuatto la gamba destra fino al ginocchio,tanto che non riesco a fare un riposo completo ormai da parecchio e saltuariamente quando il dolore non mi lasciua proprio dormire, devo prendere degli antidolorifici. Grazie NELLA.
[#3]
dopo
Utente
buonasera sono NELLA, per favore Dr. Giovanni MIGLIACCIO, mi potrebbe dare un altro consulto sulla risposta che ho dato questa mattina, e come mai si verifica ciò. Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le diagnosi a distanza sono impossibili.
Allora è' possibile che non sia spondilodiscite, ma è necessario visionare gli esami effettauti ed eventualmente eseguirne altri.
Non saprei così come poterLa aiutare. Ha mostrato la RNM a un neurochirurgo?
Mi faccia sapere
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA, PURTROPPO LA RNM NON E' STATA ANCORA VISTA DA UNO SPECIALISTA, PERTANTO NELLA GIORNATA DI DOMANI CERCHERO DI AVERE NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE, VISTO IL PERSISTERE DEL DOLORE, UN APPUNTAMENTO CON UN NEUROCHIRURGO DELLA MIA CITTA'. COMUNQUE SUL REFERTO DELLA RNM E' BEN SPECIFICATO SPONDILODISCITE. GRAZIE ANCORA E SARA' MIA CURA FARLE SAPERE GLI ESITI DELLE VISITE CHE FARO' CORDIALI SALUTI NELLA.