Artrodesi l 5 s1 sponderolistesi

salve ho eseguito una artrodesi l5 s1 5 mesi fa, i dolori alla gamba piede gluteo son spariti , ma continuo anche dopo la riabilitazione a sentire dolore nel punto dell intervento e nelle fasce muscolari accanto da limitare i movimenti, il controllo dopo 40 giorni e' stato positivo intervento riuscito. per quale motivo ho questi dolori e per quanto me li devo portare dietro? posso continuare la mia attivita lavorativa abbastanza pesante?
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Buongiorno,

dopo un intervento di artrodesi possono rimanere dei dolori lombari, oppure comparirne di nuovi. spesso la problematica della instabilità si "sposta" ad un'altra vertebra, senza causare scivolamento dei segmenti, ma semplicemente sovraccarico con conseguente dolore.

Si puo provare a fare una o due infiltrazioni di faccetta articolare per vedere se il problema è localizzata in tale distretto anatomico.

Rispondere alla sua ultima domanda è piu difficile, e a distanza è quasi impossibile. Le direi che se non aumenta il dolore lombare durante l'attività lavorativa, allora questa può essere svolta, però senza visitarla è molto difficole sbilanciarsi.

La saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
escludendo il dolore in un altra vertebra, a grandi linee e per vostra esperienza dopo intervento di artrodesi, dopo quanto spariscono i dolori dell intervento? perche si infiammano i muscoli?
[#3]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Di solito i dolori si attenuano subito,

mentre i dolori dei muscoli e dell'intervento in generale spariscono in poche settimane (4-7)

la saluto
[#4]
dopo
Utente
4, 7 settimane mi sa che mi devo fare vedere, dopo 5 mesi ho ancora fitte localizzate dove e' stato fatto l intervento, grazie saluti.