Cervicobrachialgia

Gentili dottori.sono un uomo di 46anni.14anni fa operato di siringomielia con arnold chiari 1.ad oggi da rmn presento forte ccervicobrachialgia sx,maggiormente nelle ore di riposo notturno. rmn:protusione intersomatica c3-c4e meno evidente nel disco c4c5,che improntano lo spazio epidurale anteriore.ridotto spessore,segni disidratativi di ernia discoartrosica posteriore mediana e paramediana dei dischi intersomatici c5-c6 e di minor entita c6-c7 che impegnano la doccia liquorale perimidollare anteriore e sporgono nei canali di coniugazione. Attualmente trattato con :liometacen fiale 1al giorno.liryca 75matt. E sera. Quando vado a letto comincia il dolore al braccio che non mi permette il riposo. (Non ci sono piu segni di siringomielia) di mestiere sono autista.la ringrazio per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Senza vedere le immagini non è possibile esprimere un parere diagnostico e quindi terapeutico.
Stando, però, a quel che riferisce, si tratterebbe di una patologia discoartrosica cervicale che andrebbe meglio studiata sia con l'esame clinico che con ulteriori approfondimenti diagnostico-strumentali.

Sempre con tutte le riserve del caso, i Suoi sintomi sembrano poter essere compatibili con quanto evidenziato alla RM e, se così è, va valutata la terapia più efficace da adottare. E questo lo si può fare solo dopo uno studio clinico completo ed accurato.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua immediata disponibilita'alla mia richiesta. Infatti come lei dice aspetto esiti Emg arto sup. sx con velocita'di conduzione.