Mani addormentate

Buongiorno dottori,
vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo a dei sintomi.
Negli ultimi giorni mi capita di svegliarmi durante la notte con le mani addormentate, principalmente la destra, meno la sinistra. Passa immediatamente dopo che la muovo un poco.
C'è da dire che per motivi di studio mi capita di scrivere velocemente anche per 6 ore di seguito minimo 4 giorni a settimana.
Durante il giorno mi rimane un senso di leggero formicolio, che mi sembra partire dal gomito, come se lo avessi appena sbattuto e avessi la cosiddetta"scarica elettrica".
Stamattina, presa dall'ansia (sono molto ipocondriaca e questi sintomi, leggendo su internet mi hanno ricondotta a qualche tumore o alla sclerosi multipla), mi sento un po' di tremore interno, tachicardia, fastidio al collo, scricchiolio quando lo muovo.
Secondo voi a cosa é dovuto tutto ciò?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
legga pure tutto quello che vuole in internet, ma la diagnosi la lasci fare ai medici.
E noi medici per fare una diagnosi abbiamo la necessità di valutare il paziente mediante l'esame clinico diretto, per cui nessuna ipotesi diagnostica è possibile a distanza.

I sintomi che Lei riferisce potrebbero far pensare a una irritazione di alcuni nervi del braccio destro, ma per saperlo sono necessari esami diagnostici che vanno prescrittti, non a casaccio, ma a seguito di una accurata valutazione clinica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Ieri sera, sembrava mi fosse passato, stanotte non ho avuto tanto fastidio, o meglio ne ho avuto meno rispetto agli ultimi giorni. Oggi però ho riniziato a scrivere ma sono riuscita a scrivere solo qualche riga in quanto poi il dolore al braccio e alle dita é tornato... Ho smesso subito... Ora é ripassato un pochino!!! Almeno sembra.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
Ieri sono andata dal medico in quanto la rigidità del collo, delle spalle, il formicolio e lo scricchiolio non sono passati.
Dopo avermi visitata, spalle e collo, mi ha detto che i muscoli sono infiammati, che sono totalmente contratta e questo mi provoca anche il formicolio e l'addormentamento delle mani di notte.
Mi ha prescritto un antinfiammatorio, l'Aulin.
Ieri sera ho assunto una pasticca ma nulla... Collo rigido e mani addormentate di notte.
Gli ho chiesto di fare fisioterapia e per questo mi ha prescritto una Rx Arachide Cervicale da fare prossimamente, quando vorrò fare la fisioterapia.
Che ne pensate?
[#4]
dopo
Utente
Rachide*