Sospetta lesione al clivus

L'esameRmdell'ENCEFALO è stato condotto con apparecchiaturaad lto campo (1,5T) con sequenze FSE,SE, FLAIR, DWI, e FE3D, ponderatein T1 e T2 secondo piani assiali, sagittali e coronali anche con sequenze con soppressione del grasso prima e dopo la somministrzione e.v. di mdc.
CONTESTO CLINICO: completamento diagnostico in paziente con riscotro occasional li lesione cliviale.
Formazione posta al clivus, delle dimensioni di circaDAP 15 mm x DT17 mme DL 17 mm presenta intenso ed omogeneo enhancement dopo la somministrazione e.v. di mdc. Ilreperto non presenta caratteristiche tipiche per cordoma, pertanto l'imaging,non attribuendo caratteristiche specifiche alla lesione, permane dubbio.Si consiglia consulenza specialistica neurochirurgica per valutare o stretto follow up o caratterizzazione istologica.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è assolutamente impossibile darLe un parere.Come ha suggerito il radiologo deve consultare di persona un neurochirurgo che visionerà le immagini RM, valuterà se sono indicati ulteriori esami di approfondimento o se attendere un periodo di tempo per un nuovo controllo.

Con cordialità