Frattura somatica della vertebra t12

Salve ho 20 anni e il 21-02-2015 a seguito di un infortunio sul lavoro mi hanno diagnosticato una frattura somatica da trauma della vertebra t12. In seguito mi hanno operato per stabilizzazione posteriore t11-l1 con viti peduncolati di schanz, barre e cross link in titanio. Poi dopo 2 giorni dall'intervento ho potuto alzarmi con busto dorso-lombare. Il giorno dopo mi hanno dimesso indicandomi di indossare per 40 giorni il busto in posizione eretta e seduta con graduale rimozio ne dopo i 40 giorni. La RX di controllo me l'hanno prescritta dopo due mesi dalla d'immissione. La mia domanda è la seguente : facendo il muratore volevo sapere se potrò tornare mai a lavorare e alzare pesi come facevo prima e se mai potrò quanto tempo deve passare?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
è una domanda che devi rivolgere a chi ti ha operato. Noi, non avendo nessuna documentazione clinica, non abbiamo elementi oggettivi.
Auguri