Frattura scomposta l3

Salve, circa un mese fa sono caduto da una altezza di 2m circa, fratturandomi in modo scomposto la terza vertebra lombare L3 della schiena, diagnosticata mediante TAC e risonanza magnetica. In seguito, ovvero il primo di Ottobre ho subito un intervento di cifoplastica, in un reparto di neurochirurgia, alla suddetta vertebra. Dopo tre giorni dall'intervento sono stato dimesso. Mi è stato detto solamente di indossare un busto lombare mobile, quando sto in piedi o cammino. Le mie perplessità cadono sui tempi di recupero in questi casi e specialmente al dolore che sento,sia nella schiena che alle ginocchia, in modo costante sempre che non mi permettono di resistere più di dieci minuti in piedi. Grazie in anticipo delle vostre delucidazioni.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non avendo la possibilità di visionare né gli esami radiologici effettuati prima dell'intervento né quelli successivi, non posso esprimere alcun giudizio.
L'intervento di cifoplastica viene effettuato secondo precise indicazioni ed è finalizzato, oltre a prevenire un aggravamento della frattura, a eliminare il dolore.
Se il dolore persiste è bene che ne riparli con il collega che L'ha operata.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Purtroppo ancora non dispongo della cartella clinica. L'unica domanda che vorrei porLe riguarda i tempi di recupero, ovvero, in questi casi quanto tempo ci si impiega a tornare al cento per cento?