Informazioni sulla cicatrice dopo l'intervento ernia cervicale

Egregi dottori,sono un ragazzo di 32 anni e vorrei sapere la grandezza della cicatrice dell'intervento dell'ernia cervicale.Se,dato che verrebbe davanti nella zona del collo,sarebbe un taglio grande insomma.Poi vorrei chiedervi anche se il post-operatorio è lungo e se si porta sempre il collare(e più o meno per quanto).Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Solitamente la cicatrice (effettuata in senso trasversale e non longitudinale) e lunga circa 6 cm e dopo qualche mese quasi non si noterà. La degenza post operatoria è solitamente di due giorni. Se viene effettuato un innesto di protesi, al contrario dell'innesto di cage o gabietta, o di una semplice discectomia a un livello, il collare non è necessario.
Cordialmente