Protesi per ernia cervicale

Egregi Dottori,il mio fidanzato di 32 anni giorni fa'si è operato per ernia cervicale.Gli è stato riferito dai vostri colleghi che gli è stata applicata la protesi del tipo "Prestige",attuale,nuova,e in grado di ripristinare la motilità intervertebrale.Io ho letto però che essa(rispetto invece ad un'altra chiamata "Bryan",ad esempio)non è progettata per assorbire i carichi statico-dinamici che gravano sul rachide cervicale.Vorrei sapere il significato di questo,gentilmente.Il pensiero di poter avere ancora disturbi in avanti e per la stessa cosa,su cui oltre tutto si è già intervenuti chirurgicamente,ci avvilisce parecchio.La decisione di operarsi è stata già molto difficile e con non poche perplessità,sia perchè si trattava sempre di un operazione,sia perchè solo pochi mesi fa' aveva subìto un altro intervento per ernia inguinale.Siamo un po' esausti e stanchini come si può pensare.Insomma,non dovrebbe mai più avere problemi lì,no?Tra l'altro come mai non gli è stato messo il collarino che so che anche con tali nuove protesi si deve portare per 15 giorni?A lui hanno detto che con questa tecnica nuova non ce ne è bisogno.Mi scuso dell'allarmismo probabilmente eccessivo ma vi prego di rispondere alle mia domande.Vi ringrazio infinitamente. Alessia Spizuoco
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Francamente non comprendo tutte le sue ansie; la prestige è una protesi che garatntisce una eccellente stabilità cervicale ed un buona dinamica. Va da se che sarà bene evitare per un certo periodo, diciamo un anno, particolari sollecitazioni al collo, cjoè a dire eviti di giocare al calcio colpendo il pallone con la testa e cose simili stia tranquilla, non è necesario il collare, acondizione che stia traquillo

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottor Sannino e mi scuso delle ansie.Mi preoccupo perchè probabilmente abbiamo considerato l'intervento e il tutto un po'troppo complicato e rischioso.Alla fine non sarà così.Sono io che sto ancora scaricando la tensione.In effetti da qui a un anno potrà condurre quansiasi lavoro con le adeguate accortenze,giusto?
[#3]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Si sena problemi
Auuri di buona vita