Con accenno ad osteofistosi somatica posteriore

gentilissimo dottore ,
a causa di forti dolori al collo,e al braccio sinistro, ho fatto una rmn cervicale con esito di : rettilineizzazione della fisiologia lordosi cervicale, con accenno ad osteofistosi somatica posteriore. specie a c3 c4 e c7 d1.
diffusi fenomenni degenerativi disidratativi di tutti i dischi intersomatici.
a c4-c5 ernia sottoligamentosa, posteriore mediana-aramediana sx con impronta sul cono midollare.
a c6-c7 ernia sottoligamentosa, posteriore mediana-paramediana destra con lieve impronta sul cono midollare.
canale vertebrale nella norma per ampiezza.

ps: inoltre avverto dolore nel braccio sx con formicolii alle dita, ruotando il collo lateralmente a sx avvetro molto di piu' il dolore, o anche nei movimenti del collo su e giu, alcune volteil dolore si estente anche al livello dello sterno ho fatto anche degli esami per il cuore ma tutto nella norma. cosa mi consiglia ? mi sono posto anche a delle sedute di manipolazioni ma senza risultato , anzi peggioramento.
LA SALUTO E LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CERTO DI UNA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
è verosimile che i Suoi disturbi derivino dalla patologia discale riscontrata all'esame NMR cervicale.
Le indicazioni terapeutiche chirurgiche o mediche, gliele può fornire solo lo specialista che la visterà.
Cordiali saluti