L5-s1 protusione discale

da 5 mesi circa quando cammino molto o faccio sforzi fisici, mi viene un dolore l gluteo destro che prende anche l'inguine. Se sto fermo o mi riposo mi passa, se prendo un aulin idem.
Dopo massaggi e lunghi periodi di riposo, nulla, il fastidio rimane.
fatto una radiografia il cui esito cita: " RX rachide lombo-sacrale lieve appiombo a destra del rachide. Appuntimento osteofisico degli spigoli somatici. Ridotto di ampiezza lo spazio discale compreso fra L5-S1.
Reperto analogo a livello L3-L4. Regolare l'allineamento metamerico. Riduzione della lordosi.
Bacino simmetrico slivellato a sinistra , Coxa plana bilaterale. Non manifestazioni artrosiche di qualche rilievo. Rime di ampiezza conservata. Indenni le sacro-iliache.

e fatto poi RSM lombosacrale senza contrasto il cui esito cita:" Indagine eseguita in condizioni di base con sequenze multiplanari T1 e T2 pesate
RM rachide lombosacrale sfumate alterazioni di segnale dei dischi vertebrali intersomatici per iniziali fenomeni disadtrativi. Modesto bulging discale ampio raggio a livello L4-L5 senza evidente contatto con le strutture radicolari. A livello L5-S1 si osserva protusione discale mediana che determina impronta del sacco durale ed iniziale affastellamento posteriore delle strutture radicolari. Il canale vertebrale ha ampiezza nei limiti della norma.

e fatto RM rachide bacino che cita :" non alterazioni patologiche iperintense di segnale in corrispondenza della spongiosa delle strutture ossee comprese nell'indagine. Non raccolte liquide in sede articolare. Non lesioni miotendinee.

Cosa devo fare? esistono cure? chi è lo specialista a cui eventualmente rivolgermi?
grazie di cuore per le risposte
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signora,
dal referto della risonanza si evidenzia una protrusione L5-S1 che potrebbe spiegare i disturbi da Lei lamentati. Le consiglio una visita specialistica neurochirurgica in quanto e' solo con la visita e la valutazione delle immagini che puo' essere impostata la terapia piu' adeguata. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it