Arnold chiari 1

Buonasera a tutti. Mi chiamo domenico e ho 22 anni. Io già da piccolo soffrivo di forti dolori dietro la testa che si accentuavano facendo tosse starnuto o qualsiasi sforzo. Questi sintomi sono peggiorato crescendo. Ora ogni volta che faccio devi starnuti mi fa male dietro la testa la vista si offusca e mi sento stordito. Con la tosse e gli sforzi e la stessa cosa. Il mio medico curante mi ha prescritto una risonanza magnetica. Ora gli scrivo i risultati ritirati oggi. IMPEGNO DELLE TONSILLE CEREBELLARI NEL FORAME MAGNO: MALFORMAZIONE DI CHIARI TIPO 1. Piccola area di tenue alterazione di segnale nel midollo al livello C2. Come da sofferenza parenchimale. Normale ampiezza del canale spinale. Normale profilo dei ndischi. Ecco i risultati. La settimana prossima devo andare dal mio medico curante e gli farò vedere i risultati. Ora ditemi voi se potete perfavore. Cosa dovrei fare? Cosa vogliono dire questi risultati? A cosa vado incontro? Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,

Si tratta di una anomalia anatomica. ovvero una parte del cervelletto denominata tonsille cerebellari, si vengono a trovare nel forame situato alla base del cranio dove passa il midollo spinale.
Questo provoca i sintomi che riferisci e la sofferenza della parte iniziale del midollo spinale come segnalato dalla RM.
Penso che devi rivolgerti a un neurochirurgo.
Solo visitandoti e valutando le immagini della RM potrà prendere le decisioni necessarie.

Cordialmente