Ernie cervicali

Buongiorno,
chiedo gentilmente un consulto a seguito RM effettuata e con il seguente "responso":
-Esame eseguito con tecnica TSE T1, TSE T2 e STIR sul piano sagittale, FFE T2* sul piano assiale.
Inversione della lordosi cervicale. Riduzione di segnale in T2, per fenomeni di disidratazione dei dischi intersomatici nel tratto C2-C6. Ernia posteriore mediana del disco intersomatico C4-C5, che impronta il midollo; nel contesto di quest'ultimo, a tale livello, si osserva una sfumata stria di elevato segnale in STIR, compatibile con iniziale sofferenza mielica. Ulteriore ernia discale si osserva in corrispondenza dello spazio intersomatico C5-C6, a sede postero-laterale sinistra, che comprime lo spazio sub-aracnoideo anteriore e la radice C6 omolaterale, affiorando al canale di coniugazione dello stesso lato. Canale vertebrale di regolare ampiezza nel tratto in esame.
r.a.: modica quantità di tessuto infiammatorio nel seno sfenoidale; diverticolo aracnoideo intrasellare-
I sintomi che ho sono formicolio alle mani, dolore al braccio sx, alle gambe e alla schiena...ovviamente frequenti mal di testa.
Il mio medico ha detto di fare una visita urgente, ma sono riuscita a prenotare solo per il 6 dicembre.
Non so cosa fare...Attendo un parere in merito e ringrazio infinitamente per la disponibilità!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini e senza visitarLa non è possibile esprimere un giudizio diagnostico obiettivo e tanto meno indicare una terapia.
Detto questo però concordo con il Suo medico di provvedere a farsi visitare con una certa urgenza.
Le ernie segnalate procurano una sofferenza sia alle radici nervose che al midollo spinale.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Migliaccio
Innanzitutto La ringrazio per la celere risposta, poi avrei un altro quesito da porle,siccome,come già detto precedentemente, la data più vicina per una visita specialistica è il 6 dicembre, Lei mi consiglia di provare a prenotare altrove o attendere??? Nel frattempo il mio medico mi ha prescritto Nicetile 500 mg mattina e sera e Benexol la mattina. Avrei il piacere di avere un suo parere per poi poter agire al meglio. La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
A distanza non mi posso assumere la responsabilità di dire se può aspettare il 6 dicembre o no.
Ma se la potesse anticipare, sarebbe comunque meglio.
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
La ringrazio infinitamente e Le auguro una buona giornata!