Mal di testa persistente

Buongiorno gent.li dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e da 4 giorni ho uno strano mal di testa.. ovvero ogni qualvolta che mi abbasso, rido, mangio o faccio un semplicesforzo, tossico o starnutisco avverto uno strano dolore proprio al centro della testa e si diffonde fino al collo e alle tempie.. poi anche sugli occhi. Sono strane sensazione e uno strano dolore che non riesco nemmeno io a spiegare
Oltre a questo mi manca anche l'aria.. come se avessi l' affanno, provo a tossire perché è come se avessi qualcosa nella parte destra della gola che mi blocca il passaggio dell"aria..
Ho sentito il mio medico.. mi ha detto di misurare la pressione e di prendermi un paracetamolo..
La pressione è normale secondo il farmacista
LA MASSIMA 116
LA MINIMA 66
E LE PULSAZIONI 67.
Non mi è passato per niente,mi sto seriamente preoccupando,sopratutto con la comparsa dell'affanno.
Ps: ho la tachicardia exstrasistole e il soffietto.
In attesa
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
il tipo di cefalea che Lei ha descritto (ossia provocata dai piegamenti e/o dalla tosse o anche dallo starnuto) richiede di essere attentamente valutata se dovesse persistere oltre i pochi giorni che lei ha citato e principalmente con le medesime cause di scatenamento. In tal caso sarebbe opportuno che si rechi da un Neurologo che la visiti attentamente e che disponga l'esecuzione di appropriate indagini.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Il mal di testa si è placato, forse la causa era l'arrivo delle mestruazioni .
Con meno ansia e confusione sento che il dolore arriva comunque dal collo fino alla testa.
Seguirò il suo consiglio. Ma devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non si preoccupi ma segua il mio consiglio.
Buona giornata