Un ernia discale

nel mese di giugno 2008 mentre ero in spiaggia agiocare con le mie figlie a pallavolo sono caduto sul fianco sx ma ebbi un male attroce sulla gamba destra e lombare da quel momento il dolore sulla gamba dx si e man mano affievolito ma e' comparso sulla sx passato dal mio medico mi diede il cortisone bentelan 4mg il dolore passo macome smisi di prenderlo dopo 1 settimana e' tornato .premetto che sono un poliallergico ai fans pennicilina ed aspirina quindi l'unica cosa per il dolore e il cortisone. il mese di agosto misono bloccato del tutto solo letto x 10 giorni .feci la visita ad un dott. ortopedico che miconsiglio' di fare la risonanza. il 21agosto ho fatto la risonaza con questo esito: LO STUDIO CON RISONANZA MAGNETICA DEL TRATTO - LOMBO SACRALE DELLA COLONNA MOSTRA UN REGOLARE ALLINEAMENTO DEI MATAMERI IN ENTRAMBI I PIANI DELLO SPAZIO , IN ASSENZA DI ASPETTI MALFORMATIVI.SI RILEVA UNA MODIFICAZIONE DEL SEGNALE SU BASE DISTROFICO-DEGENERATIVA DEI DISCHI DI L4-L5 E DI L5-S1 MENTRE SONO DEL TUTTO REGOLARI I RIMANENTI. IN L4-L5 E' PRESENTE UN ERNIA DISCALE DI PICCOLO VOLUME ESPULSA LUNGO IL CANALE RADICOLARE DI SIN CAUDALMENTE AL RECESSO LATERALE.IN L5-S1 SI OSSERVA SOLO UNA FESSURAZIONE POSTERIORE DELL'ANULUS FIBROSO , PROTUSO CENTRALMENTE. DIAMETRO SAGGITTALE CANALE VERTEBRALE NEI LIMITI DELLA NORMALITA.
CONO MIDOLLARE E RADICI DELLA CAUDA EQUINA REGOLARE. SI SEGNALA CISTI PERINEURALI DI TARLOV IN S2 E DI DIMENSIONI MAGGIORI IN S3.
QUINDI IL MEDICO MI PRESCRISSE IN UN CENTRO FISIOTERAPICO UN CICLO DI TENS PIU IDROCHINESI , IL DOLORE UN PO REGREDI MA PERMANE NON APPENA FACCIO UN PERIODO PROLUNGATO IN AUTO DI CUI E' IL MIO LAVORO .
ORA SENTO FORMICOLARE SIA LA GAMBA DX CHE LA SX .
CHIEDO GENTILMENTE UN CONSIGLIO PER EVENTUALI INFILTRAZIONI O CHE ALTRO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Consigli terapeutici on-line non è corretto darli, soprattutto a garanzia dell'Utente.
Da quanto descrive penso comunque che si possa <intravedere> l'intervento chirurgico di microdiscectomia, ma la decisione finale va presa dopo una valutazione diretta sia del paziente che degli esami effettuati.
Cordiali saluti