Ernia L1-L2

Buongiorno sono una donna di 60 anni con Spondiloartrite siero negativa in cura con Metotrexate e humira, neuropacer spinale.
Ho nuovi dolori lombari con scosse alle gambe e patestesie. Ho fatto in data 8 aprile una tac in cui si nota una "ernia paramediana sinistra L1-L2 estrusa inferiormente che comprime l'astuccio durale".
Cosa posso fare?
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i dati clinici che fornisce sono un pò scarsi.
Soltanto la visita specialistica potrà accertare se i sintomi accusati dipendono dall'ernia discale.
E' stata visitata da un neurochirurgo?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Visto il protrarsi dei dolori contattato neurochirurgia che mi consiglia busto e trattamento cortisonici Desideravo sapere se tale ernia può essere causa di dolore forte lombare, patestesie gambe e scosse nonostante neuropacer spinale che finora mi aveva sollevato dopo artrodesi Sono preoccupata perché ho poca autonomia nelle azioni della vita quotidiana! Che fare?
[#3]
dopo
Utente
Neurochirurgo consiglia busto e terapia cortisonici in stesa di consulto per eventualmente intervento Che rischi ci sono sia per interventi o no? Il problema è che non ho autonomia in nessuna posizione Che fare? Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
come Le dicevo non ho modo, a distanza, di poterLe dare un consiglio terapeutico.
Potrei dirLe che la rimozione dell' ernia è necessaria, ma senza una valutazione clinica diretta, ovvero una accurata visita e valutazione completa del caso, non posso certo confermarlo.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità! Il
Neurochirurgo, visionato la tac consiglia terapia con bentelan busto ortopedico e movimento Spero così di risolvere dolore acuto L ' ernia a tale livello potrebbe essere responsabile di problemi alla vescica? Ringrazio e saluto cordialmente
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
spesso la terapia con farmaci cortisonici può essere a rischio di effetti collaterali anche maggiori di quelli di un intervento e comunque non toglie la causa del dolore perché i farmaci, in questo caso, agiscono sui sintomi, ma non su ciò che li procura.
L ' ernia a tale livello potrebbe essere responsabile di problemi alla vescica? In teoria, si.

Cordialmente