Un forte dolore al nervo sciatico fino

Ciao sono Biagio ho 20 anni ,gioco a basket da circa 6anni ,l'anno scorso ho avvertito un dolore alla schiena e dalla risonanza magnetica è uscito fuori:note di spondilosi incipiente con presenza di qualke nucleo intraspongiosico di shmorl a livello dei meatameri dorsali.
regolare ampiezza del canale spinale osseo.
disidratazione dei dischi da L4aS1.
protuzione discale postreriore con focalità mediana-paramediana destra a livello L4-L5.
protusione discale posteriore con focalità mediana-paramediana sinistra a L5-S1
regolare segnale del midollo esaminato e del cono midollare.Il mese successivo ho effettuato un'altra RM o cosa simile che diceva:L'esame TC del tratto spinale(L3-S1), eseguito secondo scansioni assiali a tratto sottile,ha mostrato:Regolare ampiezza del canale spinale osseo nel tratto in esame.
Il disco intersomatico tra L5-S1 mostra una sporgenza focale del suo contorno posteriore da ernia a sede mediana ,che comprime la superficie anteriore del sacco durale.
piccola salienza erniaria a sede posterolaterale destra,a livello dello spazio intersomatico L4-L5,che impronta marcatamente le strutture neuromeningee.

dopo essere stato da un neochirurgo inizialmente aveva proposto un'intervento chirurgico , aveva specificato di un rischio di paralisi del piede o delle dita!dopo un paio di settimane ci siamo accorti che c'era un dislivello del bacino e forse era quella la causa della patologia!
Ho bilanciato il dislivello e le cose sembravano migliorare!
passato un'anno ad oggi sto avvertendo oltre ai soliti fastidi alla skiena al livello lombare ma anche un forte dolore al nervo sciatico fino a metà gamba a sia in posizione eretta che da seduta ,quando mi alzo dalle sedie avverto uno scricchiolino al livello lombare!nn so proprio cosa fare!se ritornare a fare una RM !aspetto un consiglio ..Vi ringrazio aspetto una vostra risposta!Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Buongiorno, ho letto la sua richiesta e ctedo che innanzi tutto le convenga ripetere la RM lombare per valutare l'eventuale evoluzione dell'ernia.
Nel frattempo le vorrei chiedere se dallo scorso anno ha continuato a giocare a basket.
Ci risentiamo

Dr. Ettore Sannino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!gentilissimo!comunque si ancora oggi pratico basket!la cosa strana e che ogni volta che faccio stratcing non riesco ad allungarmi bene,non riesco nemmeno a toccare in posizione eretta con le mani la punta dei piedi,nn so se centra,ma sono sempre stato con i muscoli della skiena tutto attaccato!è passato un'anno dalla RM e nn so se il dolore dietro alla gamba sia dovuto ad un peggioramento dell'ernia !sta di fatto che comunque soffro sempre di mal di skiena!aspetto da lei un consiglio e soprattutto un consiglio di vita la ringrazzio un cordiale saluto!di nuovo gentilissimo.
[#3]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Come le dicevo, è utile ripetere la RM lombare, anche in considerazione del fatto che continua la pratica sportiva. Con il responso dell'esame che ripeterà penso che potrò darle una risposta,
cordialmente