tumore???

Salve, sono un ragazzo di 16 anni ed e da circa un anno che soffro di intensi mal di testa.
Tempo fa feci la solita visita oculistica annuale, e al mio oculista raccontai dei miei dolori sia della testa sia degli occhi e precisai che quando il dolore era troppo forte andavo incontro a vomitare.
Lui rispose dicendo che l'occhio in questo caso non centrava nulla e che per stare più tranquilli di fare una Risonanza Magnetica.
Settimana scorsa feci questa risonanza (gli esami usciranno domani), ma sto avendo la paura che sia qualcosa di brutto.
Oltre al mal di testa, ho anche vista offuscata, giramenti di testa, sbalzi di umore e nausea.
Ho paura di avere un tumore sia per i sintomi ma anche perché i parenti di primo grado di mia mamma sono morti tutti di tumore, quindi io ho la predisposizione ad averlo.
Spero che la risonanza sia andata bene le farò sapere in caso di una sua risposta.
Buona serata!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si! Gentile ragazzo. Facci sapere. Ma se soffri di mal di testa da circa 1 anno, se avessi un tumore cerebrale non saresti qui a scriverci.
Buona notte
[#2]
dopo
Utente
Salve, forse ho sbagliato ad esprimermi.
Non soffro da un anno di mal di testa, non mi veniva spesso, solo raramente.
Vomitai soltanto quando gli occhi e la testa mi faceva troppo male, ma forse era dipeso dal fatto che sono stato tre ore a danza senza occhiali e il fatto di essere stato in macchina con aria consumata e puzza di fumo ho vomitato.
ma è da circa due settimane che ho questi forti dolori, come se all'interno ho quasi cosa che mi comprime fino a farmi sentire il dolore.
Ieri ero a scuola ed ero in piedi e tutto ad un tratto ho avuto una fitta al lato sinistro della testa, la parte laterale è un forte giramento di testa tanto che mi sono dovuto tenere altrimenti sarei caduto e questa cosa si è manifestata qualche minuto dopo.
i sintomi che ho gli ho già descritti, mal di testa, giramenti nausea, ogni tanto difficoltà nel parlare, cioè non riesco a dire certe parole
[#3]
dopo
Utente
La risonanza ha dato i seguente risultati:
sistema ventricolare in asse, morfo-volumetricamente regolare. Nella norma la rappresentazione degli spazi subaracnoidei.
non si apprezzano alterazioni di segnale del tessuto cerebrale e del tronco encefalico. non evidenti costrizione della diffudività in DWI o alterazioni dei coefficienti di diffusione apparente nelle mappe ADC.
Un motivo per cui io ho mal di testa non me l'hanno detto.
I dottori non sanno di questi miei sintomi ma solo del mal di testa.
la risonanza è stata fatta senza mezzo di contrasto.
come dovrei comportarmi?
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La RM è negativa, cioè normale. Parlane con il tuo medico. Il tutto potrebbe essere ansia.