Voluminosa ernia

Salve. Sono più di 2 mesi che vivo con un dolore molto forte e invalidante sotto molti aspetti. Ho la gamba sinistra perennemente indolenzita causa un'ernia. Il 23 agosto ho fatto l'RM, risultato: avanzati fenomeni spondilodiscoartrosici. In sede L1-L2 e L2-L3 si osservano complessi protrusivo-erniari con compressione del sacco durale ed estensione alla base di entrambi i neuroforami. In sede L3-L4 si apprezza voluminosa ernia discale, ampiamente migrata caudalmente dove comprime l'origine di tale della radice L4 di sinistra e determina riduzione d'ampiezza del canale vertebrale. Ulteriori discreti bulging discali al tratto L4-S1.
Sono andato da un neurochirurgo ed il risultato è che devo operarmi. Vorrei gentilmente un vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A distanza non è possibile dare indicazioni terapeutiche. Per queste è necessaria la visita medica e la valutazione degli esami radiologici.
Pertanto non posso esprimere un parere oggettivo, ma se il collega che L'ha visitata ha indicato l'intervento, verosimilmente ne ha ritenuto la necessità.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Venerdì avrò il colloquio all'ospedale di Latina. Per l'inserimento nella lista per l'operazione.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bene. In bocca al lupo