Cisti periuenali

Salve, da un mese ho dolore al livello dell'osso sacro, la sensazione è di un ago che punge mentre svolgo dei movimenti o mi alzo dal letto o divano,ma anche tutto l'arco della giornata, la risonanza dice: tratto lombare in asse,conservata fisiologica lordosi. Non significative alterazioni di segnale a provenienza midollo osseo endospugnoso dei metameri esplorati. Non immagini riferibili a ernie o significativi protrusioni discali. Regolare calibro del canale spinale. Normale rappresentazione del cono midollare e delle radici della cauda se si eccettuano alcune cisti sacrali perinuerali bilaterali(diametro max circa 2 cm).
Il dolore che sento è molto fastidioso, è derivato dalle cisti? Come mi devo comportare? Devo fare una visita specialistica? Andrò anche dal mio medico curante..
Grazie mille
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Le cisti neurali solitamente sono asintomatiche e non necessitano di trattamento chirurgico.
I sintomi che riferisce non sembrerebbero dovuto a quanto riscontrato alla RM.
E' però utile la visita medica diretta.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della risposta...A cosa si potrebbe riferire il dolore che sento? La visita dovrei farla da un neurochirurgo o da un altro specialista?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
D: A cosa si potrebbe riferire il dolore che sento?
R: Non lo posso sapere senza una visita diretta.

D: La visita dovrei farla da un neurochirurgo o da un altro specialista?
R: Lei ha richiesto il consulto nella sessione di Neurochirurgia. Veda Lei!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia