Cisti periuenali

Salve, da un mese ho dolore al livello dell'osso sacro, la sensazione è di un ago che punge mentre svolgo dei movimenti o mi alzo dal letto o divano,ma anche tutto l'arco della giornata, la risonanza dice: tratto lombare in asse,conservata fisiologica lordosi. Non significative alterazioni di segnale a provenienza midollo osseo endospugnoso dei metameri esplorati. Non immagini riferibili a ernie o significativi protrusioni discali. Regolare calibro del canale spinale. Normale rappresentazione del cono midollare e delle radici della cauda se si eccettuano alcune cisti sacrali perinuerali bilaterali(diametro max circa 2 cm).
Il dolore che sento è molto fastidioso, è derivato dalle cisti? Come mi devo comportare? Devo fare una visita specialistica? Andrò anche dal mio medico curante..
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le cisti neurali solitamente sono asintomatiche e non necessitano di trattamento chirurgico.
I sintomi che riferisce non sembrerebbero dovuto a quanto riscontrato alla RM.
E' però utile la visita medica diretta.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta...A cosa si potrebbe riferire il dolore che sento? La visita dovrei farla da un neurochirurgo o da un altro specialista?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
D: A cosa si potrebbe riferire il dolore che sento?
R: Non lo posso sapere senza una visita diretta.

D: La visita dovrei farla da un neurochirurgo o da un altro specialista?
R: Lei ha richiesto il consulto nella sessione di Neurochirurgia. Veda Lei!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!