Esame urine citologico

Buonasera.... sono una signora di 61 anni operata di carcinoma ovarico e peritoneo l'anno scorso. Sono in cura chemioterapica (finiro' a novembre)..... I vari controlli mensili (marcatore CA e altri) sono nella norma (per fortuna) e tutto sta procedendo bene.
L'unico problema e' una ricorrente cistite che si ripete spesso ultimamente. Curata con antibiotici ed ora sto prendendo integratore Cistin. Ho effettuato esami urine (che hanno appunto confermato cistite) ed ho fatto ultimamente anche esame urine citologico su tre campioni - che vi trascrivo di seguito. (riportando fedelmente il referto)

Sede e procedura
1,2,3 vescica, citologia - esame urine per ricerca cellule neoplastiche

Reperto microscopico
1,2,3 cellule pavimentose - cellule transizionali - granulociti neutrofili - linfociti - emazie -
BATTERI

Osservazioni :
FLOGOSI MODERATA

Giudizio diagnostico:
1,2,3 INFIAMMATORIO

Vorrei gentilmente avere chiarimenti sul referto e vostro parere....

Grazie per l'attenzione . Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Anche l'esame citologico conferma la presenza di una infiammazione delle basse vie urinarie, di grado "moderato".

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr Piana x l'immedita risposta che mi rassicura....
cordiali saluti