Cistiti ricorrenti bimba di 4 anni

Salve, sono la mamma di una bimba di 4 anni che dall’anno 2016 al 2017 ha avuto 4 episodi di cistite,le prime 2 volte è bastato darle il monouril, la terza volta la cistite è durata per 2 mesi non sapevo di dover fare l urinocoltura visto che la pediatra prescrisse L augmentin che non servì a nulla, dopo 7 giorni di augmentin ci prescrisse kistinox e fermenti lattici e pian piano è passato tutto, oggi vi scrivo perché da 1 settimana la bimba urina molto frequentemente e lamenta nausea con febbre che arriva anche a 39, stiamo aspettando i risultati dell urinocoltura quindi non prende antibiotici per il momento, è normale che alla sua età con un igiene ottima e mangiando sano soffra di queste cistiti? Esiste una cura definitiva per non far tornare più là cistite?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
In accordo con il pediatra sarebbe opportuno valutare lo stato dell'apparato genitourinario al fine didi escludere eventuali fattori predisponenti.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it