Diarrea, difficoltà nella respirazione e prurito generalizzato senza segni visibili

Salve dottori!
Allora circa 5 giorni fa, avvertii dolori al alto sinistro del corpo, il medico mi prescrisse una tachipirina da mille e passò!!
Solo che mi rimase la nausea e in più la sensazione di pesantezza sullo stomaco...
Dal momento in cui assunsi la tachipirina, però, iniziai ad avvertire del prurito al petto e al collo.. non ci feci tantissimo caso, così lasciai passare.. qualche giorno dopo mi recai dalla mia dottoressa per dolori al basso ventre, e mi disse che poteva essere della renella e un pochettino di cistite, così mi prescrisse del monuril e dello spasmoman, solo che, mentre i dolori dovuti alla cistite vanno affievolendosi, il prurito c'è ancora, ieri (28.09) sono andata dalla dottoressa, nuovamente, per il prurito e il mal di stomaco sempre presente, e mi ha prescritto delle gocce tranquillati, dicendo che potrebbe essere ansia.. in effetti le gocce mi hanno tranquillizzata e sono riuscita a mangiare tutta la cena e per tutta la serata non ho avvertito pruriti! Ora però che è mattina (devo prendere le gocce di sera) è tornato il prurito... e in più sono tre volte (in tre giorni diversi) che vado di corpo con diarrea, oggi però più solida (scusate il termine) degli altri due giorni!
Devi preoccuparmi??
Aggiungo anche il fatto che sono molto ansiosa.. e che so benissimo che potrebbe essere questa una causa scatenante, ma, purtroppo, ho controllato su internet, cosa che non andrebbe mai fatta, e ho notato che molti sintomi di malattie gravi si riconducono alla mia situazione...
In più da due giorni fatico un po' a respirare ed ho la tosse accompagnata da un po' di catarro..
Vi prego rispondete
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessuna malattia grave, ma solo una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta e della sua disponibilità!